Cosa fare in Campania nella settimana dal 27 giugno all’1 luglio

Cosa Fare In Campania Settimana Dal 27 Giugno Al 01 Luglio

Cerchi qualcosa da fare per riempire le tue giornate e serate estive? Ci sono tanti eventi in Campania nella settimana dal 27 giugno all’1 luglio 2022 a cui vale la pena partecipare. Vediamo insieme quali.

Eventi in Campania nella settimana dal 27 giugno all’1 luglio

Se cerchi cosa fare in Campania dal 27 giugno all’1 luglio 2022, puoi dare uno sguardo ai nostri suggerimenti sui migliori eventi che si terranno nella regione durante la settimana. Tra musica, buon cibo e sport, c’è l’imbarazzo della scelta.




27 giugno: “Cenando Sotto un Cielo Diverso” a Casagiove (Caserta)

Lunedì 27 giugno si terrà la serata di beneficenza “Cenando Sotto un Cielo Diverso”, giunta alla sua quattordicesima edizione. La location di questo evento, organizzato dall’associazione “Tra Cielo e Mare”, sarà Villa Alma Plena a Casagiove, in provincia di Caserta.

I fondi ricavati dall’organizzazione della cena, che prevede la partecipazione di 12 chef stellati e 150 altri professionisti del settore, verranno devoluti per finanziare il centro Don Orione di Ercolano e il reparto di nefrologia dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

27 giugno: concerto di Enzo Avitabile & Black Tarantella ad Arienzo (Caserta)

Enzo Avitabile Arienzo

Lunedì 27 giugno 2022 si terrà il concerto di Enzo Avitabile & Black Tarantella in Piazza Valletta ad Arienzo, in provincia di Caserta. Il sassofonista e cantautore napoletano si esibirà a partire dalle 21:30.

Artis Suavitas Civitas al Palazzo Reale di Napoli

Dal 28 al 30 giugno al Palazzo Reale di Napoli si tiene “Artis Suavitas Civitas”. Questa kermesse culturale, organizzata dall’Associazione Artis Suavitas Aps, prevede una serie di incontri completamente gratuiti con personaggi attivi nel mondo dell’arte, della cultura e dell’imprenditoria. Ad alcuni di loro, verrà anche consegnato un riconoscimento, il premio “Artis Suavitas” 2022, per i traguardi ottenuti nel loro campo.

Tra gli incontri da non perdere, c’è il meeting inaugurale “La Nuova Visione dei Musei”, a cui interverranno i direttori dei principali musei italiani e internazionali. A seguire, ci sarà la premiazione del regista Pupi Avati, con la proiezione del trailer del suo film “Dante”.

L’attore Massimiliano Gallo e la giornalista Laura Delli Colli otterranno il riconoscimento il 29 giugno. Tuttavia, la maggior parte delle premiazioni avverrà il 30: sul palco saliranno Piero Angela, Francesco Ivan Ciampa, Diego De Silva, Oscar Farinetti, Catena Fiorello, Stjepan Hauser, Alfred Mirashi Milot, Michelangelo Pistoletto e Liu Ruowang.

Palazzo Reale Summer Fest: gli spettacoli in programmaPalazzo Reale Summer Fest

Il 29 giugno inizia il Palazzo Reale Summer Fest, una rassegna di concerti e show imperdibili, che si terrà tutta l’estate nei Giardini Romantici del Palazzo Reale di Napoli. I primi tre giorni della manifestazione prevedono personaggi imperdibili:

  • 29 giugno: Marco Travaglio
  • 30 giugno: Enrico Brignano
  • 1 luglio: Pif e Francesco Piccolo




30 giugno: concerto degli Almamegretta per il Noisy Naples Fest

Giovedì 30 giugno 2022 si terrà il concerto degli Almamegretta all’Arena Flegrea di Napoli. L’evento fa parte del programma della kermesse musicale Noisy Naples Fest, che porterà sul palco anche Achille Lauro e De Gregori-Venditti.

Gli Almamegretta, capitanati dal frontman Raiz, saliranno sul palco insieme al produttore Riva Starr per presentare il loro nuovo album “Senghe” e festeggiare i 30 anni di carriera.

1 luglio: Biagio Izzo all’Arena Flegrea

Biagio Izzo Arena Flegrea NapoliVenerdì 1 luglio 2022 all’Arena Flegrea di Napoli ci sarà Biagio Izzo con il suo spettacolo “Un giorno all’improvviso”. Il comico partenopeo salirà sul palco insieme a Francesco Procopio, Mario Porfito e Rita Corrado per uno show esilarante da non perdere.

Mostra “54×70 – Immagini di Salerno dal 1974 al 1980”

Se sei un amante dell’arte, dovresti recarti alla mostra “54×70 – Immagini di Salerno dal 1974 al 1980”, con le fotografie scattate da Gaetano Mansi. Puoi ammirare l’esibizione, curata da Erminia Pellecchia, al Teatro Antonio Ghirelli di Salerno dal 27 giugno al 31 luglio 2022.

29 giugno: “Yoga con noi nei parchi” a Salerno

Devayoga Salerno ha deciso di mettere a punto “Yoga con noi nei parchi”, un evento che consenta a tutti di provare i benefici di questo sport.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salerno, prevede lezioni gratuite di Ashtanga Yoga al Parco dell’Irno mercoledì 29 giugno e 27 luglio e di Hatha Yoga al Parco del Mercatello mercoledì 13 luglio, alle 19.




Bottari Folk Fest a Macerata Campania (Caserta)

Da venerdì 24 giugno a venerdì 1 luglio si tiene il Bottari Folk fest a Macerata Campania, in provincia di Caserta. Questo evento fa parte dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate. Il 29 e il 30 giugno alle 20 sono previsti divertenti giochi in strada, mentre l’1 luglio alle 19 si terrà la sfilata dei carri tradizionali.

Seguici sui social e condividi Campania Events
Facebook10.05k
Instagram3.75k
Follow by Email
WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter
Eventi in Campania
11/09/2025
07/09/2025
06/09/2025
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
error

Ti piace Campania Events? Resta aggiornato con noi e spargi la voce :)