Cosa fare in Campania nella settimana dal 4 all’8 luglio

Svg%3E
Ti trovi nei dintorni di Napoli, Caserta o Salerno e non sai cosa fare durante la settimana? Per schiarirti le idee, ecco gli eventi da non perdere in Campania dal 4 all’8 luglio.

Eventi in Campania e a Napoli nella settimana dal 4 all’8 luglio

Nel corso della settimana c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare per animare la tua estate, tra festival e spettacoli indipendenti.

Con la nostra lista degli eventi in Campania da non perdere nella settimana dal 4 all’8 luglio, non avrai nessun problema a trovare qualcosa che si adatti ai tuoi gusti .




7 luglio: concerto di Chiello a Napoli

Chiello

Il 7 luglio al Suo.Na Festival si esibirà Chiello. Il giovane rapper di “Quanto ti vorrei” salirà sul palco dell’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli per una tappa del suo tour estivo “Oceano Paradiso Live 2022”.

7 luglio: concerto di Jimmy Sax a Napoli

Il 7 luglio si terrà il concerto di Jimmy Sax and Symphonic Dance Orchestra nel Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli.

Questo evento fa parte del Palazzo Reale Summer Fest, la manifestazione che prevede un ricco programma di concerti e spettacoli per animare l’estate dei partenopei.

Incontri del salotto letterario di “Positano Mare, Sole e Cultura”

La XXX edizione del festival letterario “Positano Mare, Sole e Cultura” sta riscuotendo molto successo. Nella settimana dal 4 all’8 luglio, sono previsti due eventi interessanti, a cui vale la pena partecipare.

Mercoledì 6 luglio alle 21, presso il Blu Bar del Lido L’Incanto, ci sarà l’incontro “Il tempo della storia” con Maurizio de Giovanni. Lo scrittore parlerà dei dietro le quinte del suo romanzo “L’Equazione del cuore”.

Giovedì 7 luglio alle 21, presso la Terrazza Hotel Le Agavi, sarà il turno di Virman Cusenza, autore del libro “Giocatori d’azzardo”, e Domenico De Masi, che ha scritto il saggio “La felicità negata”. I due autori indagheranno il tema delle disuguaglianze e delle ideologie nel mondo di oggi.

Campania Teatro Festival 2022

53DFA447 BF2E 451F A2C1 1A23CCB590ED E1646956430156

Hai già sentito parlare del Campania Teatro Festival 2022? Se non hai avuto ancora l’occasione di partecipare a uno degli spettacoli della manifestazione culturale diretta da Ruggero Cappuccio, ti proponiamo i nomi dei migliori, previsti nella settimana dal 4 all’8 luglio.

Il 5 luglio al Teatro Politeama ci sarà il debutto assoluto di “Palmyre, Les Bourreaux”, toccante messa in scena della condizione dei prigionieri durante il regime in Siria. “The Sound Inside”, previsto il 5 e il 6 luglio nel Cortile della Reggia di Capodimonte, affronta invece i temi di morte e rinascita.

L’ 8 luglio Chiara Francini salirà sul palco del Giardino Paesaggistico di Porta Miano per il suo spettacolo “Una ragazza come io”. Lo stesso giorno, al Teatro Comunale di Caserta, ci sarà invece lo spettacolo “il sogno di Burney”, diretto da Riccardo Canessa.




Teatro comico brillante: “Senza Sipario” a Montecorvino Rovella (Salerno)

Dal 2 al 9 luglio si tiene la quinta edizione di “Senza Sipario” a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno. Questa kermesse culturale prevede la messa in scena di spettacoli di teatro comico brillante per 8 giorni di seguito, alle 20:45. La location dove si terranno è il campo polifunzionale del complesso scolastico di via Tullio Lenza.

Ecco il programma degli spettacoli teatrali per la settimana dal 4 all’8 luglio:

  • 4 luglio: “Non sono un gigolò”
  • 5 luglio: “Prove in zona rossa (A maronn c pensa)”
  • 6 luglio: “Come si rapina una banca”
  • 7 luglio: “Fatemi capire”
  • 8 luglio: “Qua nessuno è fisso”

Il villaggio dell’allegria a San Cipriano Picentino (Salerno)Villaggio Dellallegria

Dal 3 al 10 luglio, il villaggio dell’allegria porterà spettacoli e musica dal vivo a San Cipriano Picentino, in provincia di Salerno.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e di Legambiente Campania, prevede laboratori per bambini dalle 17.30 alle 20.30 nel parco Madonna del Carmelo.

A seguire, ci saranno tre spettacoli da non perdere:

  • 6 luglio: Tony Tammaro
  • 8 luglio: Arteteca
  • 10 luglio: Enzo Avitabile

“Lo Spirito dei Luoghi” a Salerno

Nel corso della manifestazione “Lo Spirito dei Luoghi” presso l’Area Archeologica Etrusco-Sannitica di Fratte, a Salerno, sarà possibile partecipare alle 20 ad alcuni concerti realizzati dal Liceo Musicale Alfano I di Salerno. Ecco il programma:

  • 5 luglio: Orchestra a Plettro
  • 7 luglio: Ensemble Jazz Modern Sound
  • 8 luglio: “Lo Cunto de li Cunti” di Gian Battista Basile




7 luglio: Baila summer party a Camigliano (Caserta)

Per una serata all’insegna del divertimento, non perderti il Baila summer party a Camigliano, in provincia di Caserta. A partire dalle 21:30 del 7 luglio, ci sarà il dj set di Carmine De Fusco e Davide Messina. L’ingresso è libero.

Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale
Promuovi con noi il tuo evento o il tuo locale